Biompedenza

Tecnica non invasiva per la valutazione dettagliata della composizione corporea (massa grassa, massa magra, acqua totale ecc.). Viene realizzata mediante l’applicazione di elettrodi conduttori eroganti corrente elettrica a bassa intensità che attraversa tutto il corpo. A seconda delle resistenze incontrate nei vari tessuti dell’organismo lo strumento (BIA-101 Akern) elabora stime precise dei vari compartimenti corporei e del Metabolismo Basale del soggetto. Queste informazioni sono indispensabili per stabilire il reale fabbisogno energetico del paziente ed impostare così un corretto piano alimentare. ​

Inoltre è perfetta per monitorare lo stato di forma dell’atleta e valutare, in ogni condizione, l’effetto dell’allenamento e dello schema alimentare al fine di correggere ogni errore e massimizzare al massimo la performance.

Edoardo Mazzocchi

Sono un Biologo Nutrizionista e da sempre un grande amante dello sport. Mi sono laureato a Pavia in Scienze Biologiche (laurea triennale) e Biologia Sperimentale ed Applicata (laurea specialistica) con il massimo dei voti e durante gli anni di studio ho fatto alcune esperienze sia in Italia che all'estero.