Impariamo a mangiare bene!

 

In quest’era di consumismo e pubblicità ingannevole è sempre più difficile scegliere e cucinare alimenti in maniera corretta. Siamo invasi da informazioni contrastanti, l’unico modo per difendersi è imparare a riconoscere gli alimenti e preparare cibi veri !

COME SI SVOLGE
3 incontri in 3 settimane + 1 spesa insieme all’Esselunga.
1) Giovedi 2 marzo alle 17,45: Riattrezziamo la cucina: ” i principi base per una cucina sana e buona”
2)Giovedì 9 marzo alle 17,45: Dieta mediterranea: “come strutturare una corretta giornata alimentare. Quali, quanti e come distribuire i cibi nell’arco della giornata”.
3) Giovedi 16 marzo: Imparare a conoscere e leggere le etichette nutrizionali e le tabelle di composizione degli alimenti.
4) Data da concordare: Dalla teoria alla pratica. Vogliamo imparare a fare una spesa intelligente, capire cosa stiamo mangiando senza farci prendere in giro dalle pubblicità.
A CHI SI RIVOLGE
A tutti coloro che vogliono nutrirsi meglio nel rispetto delle esigenze del proprio corpo, che vogliono imparare a riconoscere gli alimenti senza farsi ingannare dalla pubblicità.

In base al numero dei partecipanti ci divideremo in gruppi e troveremo delle date per la spesa. E’ necessario fare almeno uno dei 3 incontri teorici per partecipare alla spesa di gruppo

E’ possibile partecipare a tutto il corso (totale 50€) e anche al singolo evento (costo 20€). Per l’iscrizione clicca qui

Lascia un commento

Autore dell'articolo

Edoardo Mazzocchi

Sono un Biologo Nutrizionista e da sempre un grande amante dello sport. Mi sono laureato a Pavia in Scienze Biologiche (laurea triennale) e Biologia Sperimentale ed Applicata (laurea specialistica) con il massimo dei voti e durante gli anni di studio ho fatto alcune esperienze sia in Italia che all'estero.